CORSO 2-8 SETTEMBRE A FANO 2012

tutto il gruppo in Palestra con gli allenatori

un gruppetto con allenatori

un gruppetto con allenatori

il Gruppo prima del ritorno

tutto il gruppo in Palestra con gli allenatori

il Gruppo prima del ritorno

A.S.D. GYMNICA2009  “FANO” un’esperienza esaltante!!!

Dal 2 all’ 8 Settembre 32 ginnaste di Gymnica2009, hanno partecipato anche quest’anno al corso di alto livello organizzato dalla Alma Juventus Fano, storica e  importante società di GINNASTICA ARTISTICA , che da vent’anni a Fano organizza corsi estivi di specializzazione con insegnanti di livello nazionale e internazionale. Responsabile organizzativo è nientemeno che il Prof. Giuseppe Cocciaro, già allenatore x 15 anni della nazionale Italiana maschile di Ginnastica Artistica e x 2 anni di quella femminile.

Accompagnate dalle nostre Insegnanti Nicoleta e Martina, dalle mamme Patrizia ed Elena, che attentissime sono diventate anche il supporto psicologico nei momenti di fatica + una famiglia al seguito, le ragazze hanno raggiunto Fano in treno per mettersi a disposizione  degli allenatori  per una intera settimana.

La giornata scandita dagli allenamenti mattutini e pomeridiani nella bellissima palestra attrezzata di tutto punto, ha dato a loro anche l’opportunità di misurarsi, ognuna per il proprio livello, con attrezzi nuovi, di imparare cose nuove e anche di ammirare ginnasti che giornalmente si allenano  in quella palestra, vedendo dal vivo spettacolari evoluzioni ed esercizi.

Tra un allenamento e l’altro, le ragazze avrebbero potuto rilassarsi in piscina o nella bella spiaggia davanti all’Hotel, ma la pioggia insistente non ha permesso di godersi il mare se non negli ultimi giorni. Peccato!!!! Ne hanno approfittato x riposarsi appena possibile!!

Eccole così pronte ad iniziare un altro anno agonistico, con la consapevolezza di avere vissuto un’esperienza importante che ha dato loro più sicurezza e un bagaglio tecnico maggiore, ma ha anche cementato le amicizie creandone di nuove. Sono ripresi in questi giorni  gli allenamenti al Lavadera di Cogozzo, Casalmaggiore e Brescello e i loro racconti riempiono i vuoti fra un esercizio e l’altro trasmettendo agli atri le emozioni vissute, ma anche le cose imparate!!

Per richiesta informazioni scrivete mail a: gymnica2009@gmail.com

 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

Patrizia | Risposta 28.09.2012 05.56

E' stata un'esperienza bella,interessante,unica.GRAZIE A TUTTI.Un ringraziamento particolare e dovuto va a Nicoletta.

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

23.05 | 09:30

Salve, sono la mamma di Bianca pigozzi, credo di non aver pagato l'ultima retta, potreste mandarmi conferma e l'iban, grazie

...
21.12 | 14:27

Grazie!
Buon Natale e Buone feste anche a te e famiglia
GYMNICA 2009

...
20.12 | 23:31

Saggio Natale 2015:emozionante xché trasmettete i veri e sani valori dello sport.Grazie Nico e a tutti coloro che ti supportano.Felice Natale e buon 2016!!!

...
19.09 | 16:22

tutte molto brave

...
A te piace questa pagina