NAZIONALI LIGNANO

CHIARA FALEO
Campionessa nazionale Lupette Medium
JAMIE BALLARINI
Campionessa nazionale Tigrotte Medium
ELEONORA BIANCHIN
Campionessa nazionale Senior Super

Gymnica 2009 tricolore ai campionati nazionali!!! PazzoPazzoSorrideSorride

 

Grandi, grandissime, eccezionali le 68 ragazze di Gymnica2009 che hanno partecipato alle finali del campionato nazionale di ginnastica artistica, tenutesi a Lignano Sabbiadoro dal 20 al 25 maggio.

Il bottino? Un medagliere importante:

20 ori 17 argenti e 10 bronzi!!!

Nella prima giornata di gara sono scese in campo le lupette medium e large, le tigrotte e tutte le super ed è stata subito grande festa: Chiara Faleo, Jamie Ballarini ed Eleonora Bianchin (che stravince conquistando l’oro in tutti gli attrezzi!) sono campionesse nazionali!

Oro al volteggio per Giorgia Tosi; oro al corpo libero, argento alla trave e bronzo all’assoluta per Alice Tascarella; oro alla trave per Alessandra Curotti; bronzo al volteggio per Giulia Cojocaru; oro al corpo libero, argento al trampolino specialità e argento all’assoluta per Kailey Ballarini; argento alla trave per Nicole Savini; oro alle parallele e bronzo al trampolino specialità per Eleonora Fanelli; oro al trampolino specialità per Jennifer Pigozzi; bronzo al volteggio per Giada Iemmi.

La seconda giornata ha visto impegnate le pulcine, le tigrotte e le allieve large e sono salite sul podio: Irene Froldi che ha conquistato l’argento all’assoluta, l’oro alle parallele e l’oro al trampolino specialità; Martina Zanichelli argento alla trave, al corpo libero e alle parallele; Allegra Braganti bronzo al corpo libero; Giulia Morozzo argento al volteggio e bronzo al trampolino specialità; Elisa Manghi oro al corpo libero. Ottima performance anche per la piccola Anna Formici che ottiene il 5° posto al trampolino.

Venerdì è stato il trionfo delle squadre small: tutte sui gradini più alti del podio! Argento per la squadra lupette composta da Marta Lodi, Viola Mantovani e Giulia Pacchioni e per  la squadra tigrotte composta da Martina Araldi, Martina Condemi e Alice Mori; Oro per la squadra tigrotte formata da Martina Milic, Chiara Vighi, Chiara Lusuardi, Ilaria Garavaldi e per la squadra allieve

formata da Matilde Boni, Federica Bozzetti e Giorgia Ottolini.

Sabato è stato il turno delle allieve, ragazze e juniores medium e non sono mancate le soddisfazioni!

Viola Stradiotti è argento al corpo libero e argento al trampolino; Marta Borrini ottiene l’argento all’assoluta e l’oro al volteggio; Giulia Catinari è argento al corpo libero; Arianna Panizzi è argento al Trampolino; Federica Tascarella è bronzo al trampolino; Elena Benassi conquista un bel 4° posto al trampolino e bene anche Linda Gavetti che si piazza al decimo posto nella classifica assoluta.

Per chiudere nel migliore dei modi domenica sono arrivate le ennesime medaglie: Anna Incerti Tinterri oro al volteggio nella categoria Juniores large, bronzo al volteggio per Gaia Marino ragazze large, e argento al trampolino specialità per Chiara Alberini ragazze medium. Ottimo piazzamento per Agata Greco D’Alceo 6° assoluta e per Kejt Rexhepi 4° assoluta e 4° al volteggio.

Tutte davvero brave e hanno fatto una bella gara, cominciando dalle più piccole, anche Elisa Araldi, Patrizia Capocasale e Alfonsina Pizarro, le lupette Amanda Brunoni e Simona Mihai, le tigrotte Jessica Crisafulli, Martina Garnieri e Raissa Fazacasiu, le allieve Odessa Casella, Alice Rossi, Nicole Stradiotti, le ragazze Rebecca Rossi, Ilenia Luzzara, Laura Muggiolu, Lara Bergamini, Federica Pellizoni, Roberta Favagrossa, Carlotta Casella, le Juniores Chiara Nizzoli, Gaia Gozzi, Chiara Cavallari, Giulia Ponzi e Jessica Pistolato, le seniores Ilaria Froldi e Letizia Bini.

Durante la manifestazione è stato conferito alla nostra grande insegnante Nicoleta Riciu, che ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto e che continua a fare per le nostre ragazze, il premio speciale “ uno sport per la vita” per essere stata una campionessa nello sport e nella vita, per le sue grandi capacità di trasfondere la passione per la ginnastica alle sue allieve.

Un particolare ringraziamento alle istruttrici Martina Chiari e Amanda Moreschi e a Eleonora Bianchin che, nonostante fosse impegnata nella sua gara, con grande senso di responsabilità ha trovato il tempo per accompagnare e incoraggiare le altre ginnaste in campo.

Siamo davvero orgogliosi e felici! Le ragazze di Gymnica 2009, anche questa volta, non hanno tradito le nostre aspettative e, con la stoffa dei campioni, hanno corso veloci sulle strade del successo! 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

MARIO PAGNONI | Risposta 04.06.2014 17.37

Sig. Orietta non sappiamo come ringraziare, sono bellissime ed adesso vado in cerca del podio delle Lepette nel corpo libero. GRAZIE GRAZIE ed AUGURI

Mario Pagnoni | Risposta 03.06.2014 23.16

Per le foto ne saremmo felici, come dice Lei meglio bruttine che niente, se le può girare tramite posta mario.pa@alice.it Cordialòmente saluto e ringrazio mario

Mario Pagnoni | Risposta 31.05.2014 13.13

Sono lo zio di Pagnoni Asia classificata 2à dietro la V/S Faleo Chiara, Noi non abbiamo foto della premiazione sul podio Voi le avete? se si come fare? Grazie

Orietta 03.06.2014 21.51

Abbiamo qualche foto scattata dai genitori, non sono bellissime ma meglio di niente. Se vuole gliele giro via mail. Saluti

Mario Pagnoni 31.05.2014 13.21

se si per favore ci dite come fare per entrarne in possesso. o se per caso conoscete il nome del fotografo ufficiale, vi ringrazio e auguri. Mario Pagnoni

Chiara | Risposta 30.05.2014 01.28

Miticheeeeeeeeeee!!!!!!!

ilariadie | Risposta 27.05.2014 00.51

Qualcuno può pubblicare le classifiche su facebook delle nazionali di Lignano delle squadre small.grazie

ilariadie | Risposta 18.04.2014 23.28

Non è che x caso qualcuno mi può dare un nominativo di un albergo non troppo lontano dalla palestra.grazie.x me è la prima volta e non ce ne salto fuori.

Orietta 19.04.2014 00.31

l'anno scorso un'amica si è trovata molto bene al VILLAGGIO LOS NIDOS che è abbastanza vicino

ilariadie | Risposta 18.04.2014 22.23

Mi potresti dire il nome di un albergo.io non ci capisco niente e non ci salto più fuori visto che è la prima volta.mi serve un aiuto

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

23.05 | 09:30

Salve, sono la mamma di Bianca pigozzi, credo di non aver pagato l'ultima retta, potreste mandarmi conferma e l'iban, grazie

...
21.12 | 14:27

Grazie!
Buon Natale e Buone feste anche a te e famiglia
GYMNICA 2009

...
20.12 | 23:31

Saggio Natale 2015:emozionante xché trasmettete i veri e sani valori dello sport.Grazie Nico e a tutti coloro che ti supportano.Felice Natale e buon 2016!!!

...
19.09 | 16:22

tutte molto brave

...
A te piace questa pagina